Travaglio: ‘Le novità fiscali servono ad avere il voto di 10 milioni di evasori’

image_pdfimage_print

Travaglio: ‘Le novità fiscali servono ad avere il voto di 10 milioni di evasori’ – video

banconote

Il direttore del Fatto attacca duramente il Governo Renzi sull’evasione fiscale.

Fonte e link: http://it.blastingnews.com/politica/2015/11/travaglio-le-novita-fiscali-servono-ad-avere-il-voto-di-10-milioni-di-evasori-video-00641517.html

Travaglio attacca il Governo sull’evasione fiscale
Marco Travaglio si sà, non le manda mai a dire quando si parla di questioni legate ad economia e lobby di potere, in particolare negli ultimi anni è apparsa chiara la sua netta contrapposizione alle misure prese dal Governo attualmente guidato da Matteo Renzi, soprattutto in materia fiscale, dove secondo lo stesso Travaglio, ma anche altri osservatori e movimenti politici, il premier starebbe facendo anche peggio di Silvio Berlusconi.
In sostanza Travaglio accusa l’esecutivo di aver messo in atto una serie di provvedimenti volti a favorire il cosiddetto “nero” a tutto vantaggio dei tanti evasori presenti nel nostro paese, una su tutte la contestata norma che ha aumentato il tetto dei pagamenti effettuabili in contanti da 1.000 a 3.000 euro.
Travaglio: “più si avvicinano le elezioni, più c’è bisogno di voti, anche degli evasori”
Il famoso giornalista ha quindi detto in modo chiaro la sua, intervenendo nel programma televisivo condotto da Lilli Gruber Otto e Mezzo, dove si dibatteva appunto delle misure messe in campo dal Governo per aumentare l’uso dei contanti.
Travaglio ha usato queste parole al riguardo: “Questa misura è incomprensibile, infatti non l’ha capita nemmeno il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, che in Parlamento non è riuscito a giustificare questa misura. In realtà dovrebbero semplicemente dire la verità, ossia che più si avvicinano le elezioni più c’è bisogno dei voti di tutti e visto che in Italia sono stimati circa 10 milioni di evasori in totale, tutti questi voti interessano molto”.
Successivamente in maniera sarcastica Travaglio chiede al sottosegretario all’economia Paola De Micheli: “lei conosce qualche brava persona che se ne va in giro con un rotolo di 3.000 euro in tasca? O è un mafioso russo o italiano che ha appena ritirato il pizzo”. Il direttore del fatto chiude così: “quella dell’aumento della soglia del contate non è l’unico regalo fatto dal Governo agli evasori, infatti vi è anche l’innalzamento della non punibilità per il versamento dell’IVA che aiuterà molte persone nei processi in corso”.
Ecco il video che contiene tutte le sue dichiarazioni accese:
Marco Travaglio – Otto e Mezzo – 1 di 2

Fonte e link (youtube) : antonio francesco spitale

Pubblicato il 06 nov 2015
Piercamillo Davigo – Marco Travaglio – Paola de Micheli – Otto e mezzo 5 nov 2015

.

Leggi anche:
Mineo: ‘Renzi succube di una donna’, chi è la misteriosa lady, bella e decisa?
• Razzi confessa: ‘ho salvato il governo Berlusconi perché pensavo ai c… miei’
• Friedman: ‘Napolitano vecchio scorreggione, Marino stupido incompetente’ – video

print


Categories: Politica

Questo Articolo è stato visualizzato da 388 Utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *