La Repubblica delle Banche di Elio Lannutti

image_pdfimage_print

La Repubblica delle Banche di Elio Lannutti

eurogreen-

Fonte e link: Gruppo Macro

Caricato il 24 ott 2008
Da anni Elio Lannutti combatte le truffe e gli abusi compiuti dalle banche ai danni degli italiani. Fondatore dell’Adusbef, una delle più autorevoli associazioni di tutela dei consumatori specializzata nel settore bancario, finanziario e assicurativo, è ormai pubblicamente riconosciuto come il paladino dei risparmiatori.
Da un’esperienza profonda, vissuta sempre in prima linea, nasce un saggio di incredibile attualità, nel quale l’autore osserva e giudica la realtà dal punto di vista di noi cittadini.
Con una graffiante prefazione di Beppe Grillo, La Repubblica delle banche denuncia fatti e misfatti del più potente e corrotto dei sistemi di potere occulti, l’unico che quotidianamente compie illeciti legalizzati, ordina leggi a proprio vantaggio ed esercita un rigido controllo sui mass media italiani e di tutto il mondo.
Con il concorso della Banca d’Italia, vera e propria società per azioni posseduta e diretta dalle stesse banche su cui dovrebbe vigilare, o sistema bancario agisce indisturbato sulla pelle di milioni di cittadini, casalinghe, pensionati, utenti e piccoli imprenditori, ricattati da soprusi a volte lampanti, a volte sottili e difficilmente perseguibili.
Come difendersi da scippi, rapine e quotidiane estorsioni? Come proteggersi dalla casta degli intoccabili?
Informazione e consapevolezza sono i mezzi per conoscere e comprendere. Coraggio e denuncia sono gli strumenti per opporsi. In queste pagine ricche di inchieste, dati e testimonianze troverete tutto ciò che serve per reagire.

Elio Lannutti è nato ad Archi (CH) nel 1948. Dopo essersi laureato in Scienze Sociali a Roma (Università La Sapienza) è diventato giornalista professionista ed esperto di questioni economiche.
E’ stato bancario per 15 anni, direttore responsabile di una Tv privata, saggista e scrittore, consigliere del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti).

Ospite abituale di trasmissioni RAI come Caterpillar e Mi manda Raitre, è il fondatore dell’Adusbef.

Da oltre venti anni si batte senza tregua contro truffe ed abusi ai danni dei cittadini, ed è una delle voci più ascoltate in questo delicato campo della vita civile.
IL NOSTRO COMMENTO: Pensate già nel 2008 questa Europa dell’Euro faceva schifo. Da allora fino ad oggi son trascorsi 7 anni e niente è cambiato. Anzi tutto è andato a rotoli! Ma quando capiranno gli Italiani che BISOGNA USCIRE SUBITO DA QUESTA EUROPA DI BANCHIERI CHE CI STANNO MASSACRANDO  E MANDARE A CASA  A PEDATE I POLITICI CAMERIERI:  MAI?

print


Categories: Europa, Politica

Questo Articolo è stato visualizzato da 423 Utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *