La prostata

image_pdfimage_print

IL TUMORE PROSTATICO/ FONTE VIDEO: RAI UNO
I pazienti ai quali è stato diagnosticato un tumore prostatico necessitano spesso di informazioni relative al tumore e alle opzioni di trattamento. Su queste pagine sono disponibili moltissime informazioni utili. Per sconfiggere il tumore prostatico, l’unica arma è la conoscenza. Lo scopo di curaprostata.it è fornire informazioni ai pazienti affetti da tumore prostatico e alle loro famiglie.

“Lei ha un tumore alla prostata”.
Nessun uomo vorrebbe sentirsi dire questa frase.
Il tumore alla prostata può incutere timore, ma se viene diagnosticato allo stadio iniziale le possibilità di sopravvivenza sono elevatissime. La scienza medica ha fatto grandi passi avanti nella diagnosi del tumore prostatico e nel trattamento di questa neoplasia.

Progressi nei trattamenti
Se viene diagnosticato un tumore prostatico, è necessario prendere una decisione importante. Quale trattamento è migliore per voi? Nel passato le comuni opzioni di trattamento del tumore prostatico possono essere sembrate aggressive, incerte oppure potevano avere effetti collaterali preoccupanti.

Per questi ed altri motivi, incluso il fatto che il tumore prostatico tende ad avere una progressione lenta, alcuni pazienti scelgono un atteggiamento di vigile attesa. Questo comporta il monitoraggio sistematico della progressione della malattia senza trattamenti specifici, tenendo sotto controllo la possibile propagazione del tumore.

Fortunatamente, i progressi in campo tecnologico hanno portato a miglioramenti nel trattamento. Attualmente, è disponibile un’ampia gamma di trattamenti per il tumore prostatico. Nella scelta del trattamento è opportuno individuarne uno che consenta di combinare il miglior risultato possibile a effetti collaterali minimi. Questo sito Web consente di confrontare i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni di trattamento. (Fonte: http://myprostatecanceroptions.com/it/)

NOSTRO COMMENTO: dopo la mezza età, specie se esiste familiarità, è bene fare con frequenza annuale un PSA per accertarsi che tutto vada bene.

print


Categories: Medicina e Psicologia

Questo Articolo è stato visualizzato da 278 Utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *